I Closer sono una band veronese nata nel 2011 che si rifa ad un hard rock moderno, sulla scia dei più noti Nickelback o Alter Bridge, di cui pare che il batterista Danilo di Michele sia un grande fan:
—
Da settembre 2015 la band firma un contratto con l’etichetta Broken Road Records e a dicembre esce il primo album “My Last Day“:
—
L’uscita dell’album è stata anticipata nel corso dei mesi due singoli che hanno incontrato i favori dei network internazionali. Effettivamente il sound proposto dai veneti è accattivante ed esterofilo quanto basta. Eccoli all’opera nel video “Everytime I Close My Eyes“:
—
E’ una band la cui personalità non può essere ignorata. Probabilmente questo è quanto hanno pensato i signori dell Broken Road Records. Leggenda vuole infatti che l’etichetta sia rimasta affascinata dai Closer grazie alle belle parole spese dal sito Rock Fanatic Rockcast che li additava come la risposta italiana agli Alter Bridge. La label li ha rintracciati e messi sotto l’ala protettrice.
Non sono mancati i cambi di formazione. Nel dicembre 2014 il cantante Marco Vantini – la voce di “My Last Day” – lascia e al suo posto entra Alessandro Corso. Nel marzo 2015 Nicola Salvaro entra come chitarrista, ma nella stessa estate Alessandro Corso è costretto a lasciare. E’ nel giugno 2015 che Simone Rossetto s’impossessa del microfono e diventa il cantante ufficiale dei Closer.
Purtroppo è di qualche giorno fa che il bassista Nicola Peterle ha dovuto salutare tutti ed infatti attualmente la band è alla ricerca di un bassista per stabilizzare una volta per tutte la line up.
Anche perchè i Closer hanno delle scadenze da rispettare: il prossimo 14 maggio la band sarà sul palco dell’Upload Festival di Wakefield, in Inghiterra ed altre esibizioni live nel nord est sono in programma.