Home Band Metal In Italy vi presenta i Dancing Crap, un po’ punkers e...

Metal In Italy vi presenta i Dancing Crap, un po’ punkers e un po’ rockers da Roma

SHARE

Metal In Italy oggi vi presenta una band che non ha avuto paura di provarle tutte per sfondare, arrivando anche a cercare di vivere il sogno esterofilo del mito di Londra, tornando però in Terra Madre per ripartire.
Loro sono i Dancing Crap, rockettari di Roma che pare propongano uno stile riassunto nella dicitura Sexy Sonic Alternative Iron Punk.

Le radici dei Dancing Crap partono da quando nel Settembre 2008 Ronnie Abeille (cantante/compositore) forma i THE.MAIN.ATTRACTION, band con la quale in tre anni calca diversi palchi, proponendo le proprie composizioni e registrando il suo primo album: “In Spite Of All”.
Il disco è stato pubblicato dall’etichetta tedesca Antstreet, registrato e missato da Daniele Landi alla Forears di Firenze tra Maggio e Giugno 2009, masterizzato da Maurizio Giannotti al Bips di Milano e distribuito da Andromeda Dischi per l’Italia e New Music per l’estero.
Dopo diversi cambi di formazione, un tour sfiorato in Germania ed alcuni problemi interni della band, Ronnie ferma il progetto. A Novembre del 2011 finalmente decide di proseguire l’avventura con nuovi componenti, cambiando il nome del gruppo in Dancing Crap. Il gruppo debutta al Jailbreak e pian piano riesce ad esibirsi nei locali romani più importanti nel settore rock tra il 2012 ed il 2013 e rilascia due demo (The main attraction – 2012, Commercial crap – 2013).
La band propone una piccola parte del materiale del progetto precedente, ovvero rock’n’roll sporcato a turno da punk, alternative, ma amplia ed integra il proprio repertorio con nuovi brani.

Alla fine del 2013 i Dancing Crap si spostano a Londra, dove vivono per tre mesi suonando 15 concerti (Nambucca, The Intrepid Fox, The White Lion, The Water Rats, Proud Camden ed altri). La formazione attuale, dopo un altro cambio, è composta da Ronnie Abeille (voce), Chris Caruso (chitarra), Eugenio “The Joker” Pavolini (chitarra), Bobby Gaz (basso) Antonella Angelini (batteria), musicisti che oltre a costituire una solida e brillante asse collaborativa, partecipano in modo attivo all’arrangiamento delle canzoni proposte da Ronnie, facendo si che il tutto suoni come la proposta di un vero gruppo e non di un solista, dirigendosi questa volta verso strade musicali più aggressive.

Da qualche giorno è uscito il video per la canzone “The Sick Ones”, nel quale ci avrei visto bene anche un Daron Malakian (SOAD) a caso: