Nell’ottica del supporto alle band emergenti italiane, vi presentiamo oggi i False Memories, band Gothic/Doom/Alternative Metal di Milano.
“False Memories” è il nome del progetto fondato sulle composizioni del chitarrista Francesco Savino e le liriche della cantante Valentina Pucci. Questo incontro sarà in seguito impreziosito dell’ingresso del chitarrista solista Paolo Dellino che diventerà parte integrante del gruppo.
Dopo un fisiologico ed attento periodo di rodaggio, il progetto si concretizza nella produzione dell’EP omonimo di 5 brani, composto da 4 inediti
più una cover, piuttosto rivisitata, di uno splendido brano italiano di altri tempi. La release vede la luce nel Marzo 2016 e presenta una forte connotazione Gothic/Doom.
Il sound è caratterizzato dalla voce eterea di Valentina e da una commistione di atmosfere evocative, frutto di accordature gravi ed avvolgenti, predominanti parti di tastiere/synth, su cui emergono ricercate e suggestive melodie, all’interno di brani sempre piuttosto fruibili ed immediati.
Attualmente la band è alla ricerca di proposte discografiche ed impegnata alla realizzazione del primo Full-length
Contatti:
Pagina Facebook False Memories
falsememoriesband@yahoo.it
La band ha anche pubblicato su YouTube il video del primo singolo “Sweet Agony”
Questa la loro versione di “Vacanze Romane” dei Matia Bazar