I Fuckushima Lager, nati nel settembre del 2014, propongono una miscela di Punk/Rock e Metal e la band è costituita da Niko (voce), Johnny (chitarra) , Edo (basso), Kross (Batteria).
Il progetto Fuckushima Lager nasce dalle ceneri dei Kiss’n’Kill per quanto riguarda la storia di Niko e Johnny e dalla band metal triestina Old Rogers Revenge per quanto riguarda Edo e Kross.
I Kiss ‘n Kill furono una band molto popolare nel panorama musicale della zona di Trieste nel periodo 2005 – 2009, vedevano Johnny alla chitarra e Niko alla batteria (2006 – 2007) che poi passa alla voce (2007 – 2009). I due vengono accompagnati nel corso della loro attività da Tino Zari al basso, Castro alla Voce, Andrea Abbrescia alla batteria e Marco Abbrescia al basso.
Dopo lo scioglimento avvenuto nel marzo del 2009 per divergenze musicali i percorsi di Niko e Johnny si separano e seguono vie artistiche molto differenti.
Niko e Johnny si riavvicinano nell’estate del 2014, da questo incontro nasce l’idea di formare una band che unisca le melodie del pop alla violenza del punk hardcore. I due, assieme al batterista Marco Parlante e al bassista Marco Curatolo iniziano a montare una scaletta composta da vecchi brani dei Kiss’n’ Kill e classici del punk rock presi dagli album di Stooges e Sex Pistols. Il progetto si chiama Impaled State Building e le prove si svolgono in un garage molto vicino al garage dove provano gli Old Rogers Revenge, la voglia di iniziare un progetto che rappresenti una fusione fra le due band è stata irresistibile per iniziare un nuovo progetto.
Le prove iniziano nell’ottobre del 2014 al fine di mettere insieme i pezzi del primo Ep “Sex, Drugs, Every Sodom”. Dopo circa due mesi di prove, la band decide di registrare 3 pezzi appartenenti all’epoca Kiss’n’Kill e un nuovo pezzo che rappresenta il nuovo insieme musicale: Jizz.
Il progetto Fusckushima Lager parte subito con una buona marcia, ci sono vari spettacoli in zona Trieste e c’è subito in lavoro un secondo Ep che dovrebbe essere la prova del consolidamento del sound della band. Siamo nella primavera del 2015 e la band sente l’esigenza di presentarsi con un logo che rappresenti appieno la proposta musicale, Johnny idea un logo che unisce l’aquila imperiale al simbolo della radioattività, quindi grazie all’ aiuto del grafico Marco Coslovich ne viene fuori il simbolo ufficiale stampato sulle T- shirts dei Fuckushima Lager.
Nell’ estate del 2015 i Fuckushima Lager registrano il secondo Ep “Kill Millions To Save a Few” al Sound Development Studio con l’aiuto del tecnico / produttore Roberto Sopracasa e alla tecnica di presa diretta. Il risultato sono 4 pezzi di pura miscela punk/ hardcore/ metal da cui viene estratto il primo
singolo “Elefant” con il relativo videoclip.
Ora i Fuckushima Lager hanno maturato una loro particolare sonorità che unisce più influenze e stanno lavorando al terzo Ep che dovrebbe uscire nella primavera del 2016.
Pagina Facebook Fuckushima Lager