Home News Metal In Italy vi presenta i John Doe’s Bastard Family, band “inopportuna”...

Metal In Italy vi presenta i John Doe’s Bastard Family, band “inopportuna” di Torino

SHARE
john doe's bastard family

Ritmi serrati, cantato rappato in italiano, tanta rabbia, una doppia linea di basso, potenti riff di chitarra ed una batteria spessa e decisa, così si presentano i John Doe’s Bastard Family, gruppo torinese nato dalle ceneri di “Ascanso E Gli Equivoci”.

Il loro sound, in precedenza caratterizzato da un funky/crossover, vira verso musiche più dure, che si avvicina ad un Nu-Metal anni ’90 con riferimenti quali Korn, Limp Bizkit, RATM e SOAD fatto di brani più curati e liriche più mnature, o forse no…come afferma la band stessa. Quando il batterista Eros lascia il gruppo, l’attività subisce una breve battuta d’arresto, ma viene presto sostituito da Vale e si aggiunge Poldo alla voce, giungendo così alla line up definitiva.

Dopo un anno di prove alla Pink Noise di Torino e concerti prevalentemente in Piemonte ma anche in Liguria, i ragazzi si dedicano alla registrazione presso l’AYR Studio di “Quei Gravi Ragazzi”, EP che contiene le loro migliori attuali tracce. La loro attitudine è prettamente live e condividono il palco con molti artisti del panorama underground del nordovest italiano e, da bravi musicisti, è proprio sul palco che esprimono al meglio le loro doti e la complicità con il pubblico.

Le loro canzoni sono un grido di rabbia e ignoranza primordiale, mai scontate grazie ai frequenti cambi di riff e all’accordatura droppata. Arroganti tanto nella vita quanto nella musica si autoproducono il primo EP sotto falsa casa discografica (Heil Pope Productions) e proteggendo i loro brani con Safe Creative.

L’immagine della loro copertina è un’opera del maestro della concept art Filippo Borghi, gentilmente concessa alla band.

Pagina Facebook John Doe’s Bastard Family
Pagina Veoh

Poldo – voce
Dani – basso/voce
Ste – chitarra
Vale – batteria
Paggio – basso/voce

TRACKLIST:
1. Ma che dici a me?
2. This Is My Blood
3. Openbar
4. Olined
5. Giungla d’Asfalto
6. John Dojo
7. Bipolare

Qui potete ascoltare il loro Ep “Quei Bravi Ragazzi”

CONTATTI: elpaggio@gmail.com