Home News Metal In Italy vi presenta i Nihilistic Disillusion, poliedrico metal da Avezzano

Metal In Italy vi presenta i Nihilistic Disillusion, poliedrico metal da Avezzano

SHARE

Vengono da Avezzano ed hanno portato gusti, influenze e passioni in un’unica scatola, che quando poi si rovescia, dà vita al loro particolare sound.
Loro sono i Nihilistic Disillusion, metallers alla ricerca della gloria con appena un anno di carriera alle spalle. Tempo comunque sufficiente per sfornare un piccolo demo, giusto per far capire la strada intrapresa.

La band nasce da un progetto di Simone Piccolini, Cristina Napolitano, Luigi Macera Mascitelli e Luigi Cipollone, che si uniscono con il desiderio di creare una band in cui possano vigere libertà sia di pensiero che artistica, oltre alla passione per la musica.

L’impossibilità di trovare una voce che sposasse growl e screaming, ha dato alla band non poche difficoltà nel trovare una struttura e uno stile definiti per le loro creazioni.
Nel 2015 la band fa entrare Maurizio Federici, e i ragazzi, ormai stabili e completi nella formazione, portano a compimento, nel giro di pochi mesi, la composizione di quattro brani inediti dal sound diverso tra loro che cercano di racchiudere le esperienze di ciascun membro della band.

I cinque provengono, infatti, da background musicali differenti (sia per gusti personali che per generi precedentemente suonati) e portano all’interno dei brani influenze thrash, melodic-death, folk e gothic, hardcore e metalcore.

Info:

Pagina Facebook

SoundCloud