Home Band Metal In Italy Vi Presenta i Random Effect, rock/post grunge band da...

Metal In Italy Vi Presenta i Random Effect, rock/post grunge band da Bologna

SHARE

I Random Effect sono una band composta da Veronica Iacaroni (voce), Alice Bianconcini (chitarra), Simona Bianconcini (basso) e Lorenzo Monti (batteria). Il genere proposto è un rock/post grunge che prende vita nell’area metropolitana di Bologna.
Nati nel settembre 2013, si narra che l’idea sia venuta fuori dopo un glorioso incontro tra le gemelle Alice e Simona, Lorenzo… e qualche birra! In realtà, ciò che si voleva creare, era un progetto che unisse le influenze musicali dei tre membri. Ma serviva una voce.

E’ nel febbraio 2014 che la neonata band trova in Veronica l’elemento mancante: così da un gruppo in divenire, il quartetto assume le sembianze di una vera e propria band.
Il moniker scelto, Random Effect, sintetizza i differenti background di ogni membro della band perchè si spazia dal rock al funky, dal metal al grunge. Ciò permette ai Random Effect di sperimentare più soluzioni, senza disdegnare la melodia ed ovviamente la fase creativa.
Così come per ogni inizio, la band si cimenta nelle cover prima di arrivare alla stesura di brani propri.
Nel gennaio 2016 nasce quindi “Into Ashes“, il primo EP dei Random Effect, dal quale è stata estrapolata la titletrack e fatta video:


.

La band si è recentemente esibita di spalla a Nebula ed Infected Rain all’Alchemica Music Club di Bologna.
La gallery fotografica a cura di Matteo Virga:

[raw]

Previous Image
Next Image

[/raw]