Home News Metal In Italy vi presenta i SecreTTowerS, Heavy Metal band dei Castelli...

Metal In Italy vi presenta i SecreTTowerS, Heavy Metal band dei Castelli Romani

SHARE

I SecreTTowerS nascono nel 2004 con l’intento di creare un progetto cover Iron Maiden. Passati alcuni anni di attività sentono però l’esigenza di dedicarsi più strettamente su pezzi originali, fin lì lavorati solo saltuariamente.

Ed a proposito di cover

L’impronta che prendono da subito è quella di un Heavy Metal vecchio stampo, comunque filtrato dai differenti orientamenti stilistici dei membri del gruppo, divisi fra l’approccio più classicheggiante e melodico di Marco Antonio (basso e voce) e quello più aggressivo e “sporco” di Daniele (chitarra).

Con la scelta di integrare il sound con una tastiera, al momento di sostituire una chitarra, la band decide di riproporsi avvicinandosi al Power Metal e riuscendo ad armonizzare perfettamente le idee già in essere con lo stile della nuova entrata (Ludovica Faraoni – Tastiere).
Passati pochi mesi entrano in studio per dare vita al loro primo lavoro ufficiale “The Edge of Thorns“.

Questa la tracklist
1) At night They Howl
2) The world has moved on
3) The Gunslinger
4) Facing the wave
5) Witchcraft
6) Trapped
7) Listen to the crowd
8) Insanity fair


Nell’ottobre 2015 entra nella band Yeshan Gunawardana nella duplice veste di tastierista e chitarrista ritmico.
La band è attualmente impegnata nella scrittura del secondo album, che dovrebbe vedere la luce per Settembre 2016.

Formazione:

Marco Antonio Sergi – Vocal/Bass Guitar
Scrittore e musicista, Marco comincia ad approcciarsi alla musica (direttamente al basso elettrico) nel 1997 dopo aver ascoltato (in maniera abbastanza ossessiva) alcuni album degli Iron Maiden, gruppo che sarà poi principale fonte di ispirazione per la sua formazione artistica.

Marco-Antonio-Sergi

Daniele De Sapio – Guitars
La passione per la musica nasce fin da bambino avendo “scapocciato” violentemente sulle note di Iron Maiden e Metallica. Non appena mette le mani su una chitarra si unisce ad una cover band Nirvana-Oasis-Cramberries, ma il salto di qualità arriva con la creazione del gruppo cover Alice in Chains dove ha inizio il sodalizio musicale con Marco Antonio.

Daniele-De-Sapio

Yeshan Gunawardana – Keyboards
Classe 1994, nasce a Colombo in Sri Lanka. All’età di 2 anni circa si trasferisce con la famiglia in Italia. Sin da piccolo si interessa alla musica e compiuti 12 anni decide di approfondire seriamente la musica iscrivendosi al corso di tastiera/pianoforte del prof. Savini.

Yeshan-Gunawardana

Emiliano Appeddu – Drums
Intraprende il suo percorso artistico nel 2001 studiando jazz con il maestro Marco Ariano, da subito però si avvicina al Rock e al Metal entrando a far parte di una rock band e una cover band Metallica, con cui ha le prime esperienze live.

Emiliano-Appeddu

INFO
Canali Ufficiali:
Pagina Facebook
Canale YouTube
Profilo Twitter