I Tortuga sono una Alternative Rock band sarda formatasi nel 2007.
Il loro background musicale proviene dai più tormentati e sconvolgenti anni ‘90, dove chitarre distorte e ritmiche martellanti vanno a incastrarsi con testi autobiografici e riflessivi rigorosamente in madrelingua. Dopo aver condiviso il palco con artisti come Octopus Trio, Rezophonic, Teatro degli Orrori e aver rilasciato un EP nel 2011, per i Tortuga è giunto il momento di fare sul serio. Come? Con “Il Click del Capodoglio”, debutto discografico in uscita il prossimo 2 aprile e disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi attraverso Andromeda Distribuzioni.
Registrato e mixato presso i SoundRoom Studio di Alghero e prodotto dalla stessa band, “Il Click del Capodoglio” viene così descritto dai musicisti:
Abbiamo lavorato così tanto per Il Click del Capodoglio da esserne quasi gelosi, non ci siamo mai sentiti così legati alla nostra musica come in questo caso. Questo disco parla per noi e parla di noi. Siamo veramente soddisfatti del risultato”.
Questo il videoclip di “Nuoto” – primo singolo estratto dal disco e diretto da Mezzacapa, già al lavoro con Marta Sui Tubi e Teatro Degli Orrori:
La tracklist di “Il click del capodoglio”:
01 Rilassati
02 Dolce, in fondo
03 Dentro le mie favole
04 Nuoto
05 Insonnia
06 La parte migliore
07 Vuoto di memoria
08 Anestetico