C’è solo un uomo dietro al progetto Necrotombs, one man band dello già Stigmhate Xerberus (Christian Contran), alle prese con l’isolamento tattico per comporre, suonare, cantare e registrare tutto ciò che viene creato dalla sua mente.
Il tutto è nato un paio di mesi fa circa, dove, avendo delle canzoni ferme in cantiere, ha deciso di finirle e concretizzare il risultato, dando un nome al progetto e buttando fuori un cd.
Il disco si intitolerà “From Birth To Death”: 8 tracce metal ed atmosferiche in stile primi Cannibal Corpse, Deicide e Mortician (per via della batteria elettronica). Vi è anche una cover dei Six Feet Under “The Enemy Inside”.
Comporre canzoni con un ex chitarrista dei vecchi Deicide è un enorme onore!!
Posted by Christian Contran on Martedì 15 dicembre 2015
—
Al momento si stanno ultimando due registrazioni, prima di passare il prodotto alla fase di mastering ed editing.
L’artwork porta la firma di Dedy Badic della Dedy Badic Art, un ragazzo thailandese che ha creato loghi e copertine per Impetigo, Demonical, Devourement, Master ecc.
Per le registrazioni Xerberus si è affidato alla Dead Ferro Audio Records. E’ stata provata anche la strada delle collaborazioni con altri artisti della scena Death, ma si è ancora in trattativa. In effetti vi è già un nome tosto con il quale si sta cercando di chiudere la guest, ma si sta aspettando l’ufficialità per poter diffondere la notizia: trattasi, però, di un artista che, come già esplicato qui, ha contribuito alla formazione di Necrotombs.
Necrotombs Official video teaser for the album “From Birth To Death”:
Necrotombs Official video teaser for the album “From Birth To Death”.
Posted by Necrotombs on Sabato 19 dicembre 2015