“Come se i Motörhead si fossero mangiati i Rats mentre Caparezza applaudiva”: questa la dichiarazione d’intenti che da anni descrive perfettamente l’attitudine di questo power trio anglo-italiano. Davide Pozzoli (già noto nei Planethard) e Paride Dody Vocca accompagnano il grande Samuele Torresani aka SeM in questo progetto folle o meglio dire magico: una band che incarna lo spirito di Lemmy Kilmister e lo traduce in una forma italiana, con una costante che è data dalla leggerezza e dal divertimento. In una sola parola: #cROCKantezza, l’hashtag che li accompagna da sempre.
SeM E Le Visioni Distorte hanno pubblicato un EP di 6 tracce dal titolo “Dal Cilindro” per omaggiare l’immancabile cilindro magico che accompagna SeM sul palco. L’EP “Dal Cilindro” è disponibile su tutte le piattaforme digitali del mondo (iTunes, Google Play, Amazon e tante altre). Un assaggio:
Inoltre SeM ha creato un format video esilarante che cerca di sdrammatizzare sull’eterno concetto dei generi musicali, del fatto che chi ama il metal odia il pop e chi ascolta Ligabue immagina che il rock sia solo rumore. E’ disponibile la seconda puntata in cui si svela come sarebbero gli Iron Maiden se strimpellassero come Edoardo Bennato:
—
La prima puntata era dedicata a Ligabue…. E se Ligabue suonasse METAL?