Manca un giorno al primo Fest targato Metal In Italy!
L’evento, organizzato in collaborazione con Soundsrock Agency, è stato ideato per festeggiare il terzo anno di attività della nostra webzine e si terrà al Traffic Live Club di Roma
Dopo la presentazione di The Shiver e Gravestone, oggi è il turno di Fenisia e Brand New Punch.
FENISIA
Nascono nel 2009 nella periferia di Roma, con versatilità e ingegno elaborano ben presto un sound, che risente delle contaminazioni musicali del profondo Sud degli USA, il “Southern Rock”. La band consacra la simbologia della “Fenice”, presentandosi con il nome Fenisia.
Tra il 2011 e 2012 intraprendono un percorso che integra i loro stile musicale a studi esoterici e scientifici che sfociano in una miscela di suoni duri e testi accattivanti, permeati di richiami mitologici e letterali, fortemente influenzati dall’antico movimento dell’illuminismo. Inizia così a prendere corpo l’album “Lucifer”, un progetto elaborato ma soprattutto un “Concept Album” che segue una logica musicale complessa ma diretta ed esalta la personalità sonora della band che abbraccia un sound da loro stessi battezzato Metal Illuminista, “Lumières Metal”.
Nel 2015 è la volta di “Fenisia Cafè”, secondo album con il quale i Fenisia hanno voluto rendere omaggio al Procope Coffee Paris, culla dell’Illuminismo.
BRAND NEW PUNCH
I Brand New Punch nascono nel 2013. Marco, Gianni, Giovanni ed Alfredo si ritrovano insieme dopo diverse esperienze musicali che li hanno portati negli anni ad incidere album e suonare in giro per lo stivale. Dopo aver passato 6 mesi in sala prove a comporre musica, decidono nell’Aprile 2014 di registrare il loro primo full–length. Nasce così “Invulnerable”, registrato e mixato da Stefano “Saul” Morabito nei suoi 16th Cellar Studios di Roma.
I Brand New Punch propongono un mix di Thrash-Death-Hardcore, ciò che esce fuori da “Invulnerable” è un Groove Metal senza compromessi.
La band attualmente è impegnata con la promozione dell’album.