Nello spazio dedicato alle band emergenti oggi vi presentiamo i Caped, un nuovissimo progetto Hardcore di Torino formato nel 2019 con membri di Khoy, Marmore, Alone, Lora.
Tra l’estate e l’inverno 2019 registrano il loro primo lavoro intitolato “Yehuda”. Il disco comprende sette pezzi completamente autoprodotti ai Deepest Sea Studio di Torino, ed è stato registrato mixato e masterizzato da Salvatore Aricó.
In un mix di hardcore classico velocissimo e violento con parti più lente e oscure, “Yehuda” è diretto, istintivo e con pochi spazi per la sperimentazione.
Esce in modo indipendente nel gennaio 2020 in free download sulle loro pagineB Bandcamp, Youtube e presto su tutte le altre Digital Platforms e sarà in seguito disponibile anche in formato fisico su cd e musicassette.
I Caped hanno all’attivo solo un paio di live in supporto di band locali torinesi e uno in supporto degli spagnoli Ánteros, band post hardcore da Barcellona, ma contano di suonare il più possibile nel 2020 per promuovere il disco.