Il progetto D With Us nasce a Serravalle Sesia, in provincia di Vercelli, per volontà di Maurizio Molonato, in memoria del figlio Davor, chitarrista e pianista prematuramente scomparso all’etá di 15 anni a causa di una malattia. Da questo nasce il nome della band dove la lettera “D” rappresenta l’iniziale del nome Davor.
L’incontro tra Molonato, Daniele Salomone (attualmente chitarrista/cantante) e Lorenzo Bonak Bonaccorso (batterista) getta poi le basi per l’avvio del progetto. Il singolo d’esordio esce nel 2013, intitolato “Face Of Death”, presentato attraverso un video ufficiale che riscuote un discreto successo sul web.
Nel corso degli anni ci sono stati diversi cambi di formazione che non hanno permesso alla band di crescere in maniera costante.
La line up attuale è composta da Daniele Salomone (chitarra e voce), Matteo De Faveri (chitarra), Gioele Sechi (basso) e Lorenzo Bonak Bonaccorso (batteria). Ogni occasione è buona per farsi conoscere ed infatti i ragazzi hanno saputo approfittare del forfait dell’ultimo minuto dei Genus Ordinis Dei di venerdì scorso che, a causa di un problema di salute del chitarrista, non hanno potuto suonare al Rock In Park.
La direzione artistica del Legend Club di Milano ha però subito rimediato, chiamando appunto a rapporto i giovani milanesi.
Di seguito la gallery a cura di Matteo Virga: