I Dead Seven Times sono un gruppo costituito da tre ragazzi di 16 anni, fondato nell’agosto del 2014 a Firenze. Scrivono brani inediti che spaziano dal Thrash Metal al Progressive con sfumature Djent. I membri del gruppo frequentano il Liceo Musicale di Firenze, sono polistrumentisti e coltivano la passione per la musica su vari fronti:Jazz, Classica, Rock e ovviamente Metal.
Camilo Archain studia sin da quando aveva 5 anni sassofono, mentre all’età dei 9 anni si dedica allo studio della chitarra, a 13 inizia il canto. Suona con vari gruppi e artisti in diversi ambiti musicali, quali Umbria Jazz ed altri festival. Daniele Paolieri ha il suo primo approccio alla batteria sin da piccolo, passione che coltiverà anche all’interno dell’orchestra Bandao, inizia a studiare chitarra da autodidatta. Yuri Santangelo entra nel mondo della musica sin da piccolo e, all’età di 12/13 anni, partecipa ad innumerevoli concorsi, arrivando sempre a punteggi molto alti e diverse vittorie. Daniele e Camilo si conoscono dalle elementari, mentre al liceo incontrano Yuri.
Il video, realizzato da Francesco Tomè, è stato girato in una località abbandonata nelle vicinanze di Firenze, è autoprodotto ed a costo zero.
Il brano parla di come qualcuno, nel momento in cui affronta le proprie paure, si rende conto di aver sviluppato nel corso del tempo una corteccia “anti-emotiva” e di come senza di queste emozioni stia morendo. Nel video una persona scappa dalle sue paure e si sente perso cercando di ritrovare i propri sentimenti.
Il brano è stato composto e registrato nell’estate del 2015.
Dead Seven Times Pagina Facebook