Contaminare il Thrash Metal con influenze provenienti da altre realtà musicali, quali Hardcore ed Industrial, da questa volontà nascono nell’ottobre del 2014 i bolognesi Escaped, grazie all’incontro di Cristian Paolo e Jacopo
Nel giro di pochi mesi la band prende forma, vengono fuori i primi pezzi, l’entusiasmo è alle stelle, ma manca l’esame più difficile…un concerto!
Fortunatamente l’opportunità non tarda ad arrivare, ricevendo un riscontro positivo dal pubblico. Proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, due avvenimenti fiaccano il morale della band: il chitarrista, a causa di un grave incidente alla mano, è costretto per lunghi mesi ad abbandonare la chitarra; nel mentre Paolo, il batterista, per motivazioni personali, decide di lasciare il gruppo.
Precipitati nello sconforto si rendono conto che la soluzione più ovvia è quella di sciogliersi, ma ciò non avviene grazie all’arrivo del nuovo batterista, Ottavio, che nutre con nuova linfa vitale le speranze degli Escaped. Finalmente, dopo mesi di stop, si torna in studio!
In breve tempo la band scrive nuovi pezzi e decide di registrare il primo EP “Time To Die”.
Riprendono i concerti nell’underground emiliano-romagnolo, pronti a partire per un breve tour in Europa nel mese di Novembre 2017.
Pagina Facebook Escaped
Foto di copertina di Matteo Virga.
Qui potete ascoltare l’EP.