Home News Metal In Italy vi presenta gli Hopeless, Death Metal da Cuneo

Metal In Italy vi presenta gli Hopeless, Death Metal da Cuneo

SHARE
hopeless our declaration of war

Gli Hopeless sono una Death Metal band di Cuneo, concepiti nel lontano 2007 ma venuti alla luce solo a inizio 2012.

Gli Hopeless hanno un lungo periodo di gestazione, che include diversi tentativi per allargare la formazione da tre a quattro membri, ma alla fine dello stesso anno la line-up si stabilizza e, agli albori del 2014, comincia a comporre brani inediti. Fin da subito la produzione del gruppo, musicalmente incentrata su un Death metal melodico e compatto, si focalizza su temi di grande importanza, come le crisi ambientali e sociali che stiamo attraversando, il rapporto con la religione e col divino, l’animo umano, con i suoi abissi e le sue colpe.

Nei primi giorni del 2015 avviene il battesimo del fuoco dal vivo, e fin da subito il riscontro, sia con il pubblico che con gli “addetti ai lavori”, è ottimo. Nella primavera del 2015 iniziano le registrazioni dell’EP di debutto, “Our Declaration of War”, che viene rilasciato ed autoprodotto nell’Agosto dello stesso anno, comprende 5 canzoni.

Già a Settembre iniziano i lavori per il primo Full-lenght, che sarà un concept-album basato sulla presa di coscienza dell’enorme e magnifico potenziale (perlopiù sprecato, ma comunque presente) che il genere umano ha. In Novembre l’EP è sold-out e viene reso disponibile in digital download presso numerosi stores musicali. A Marzo, per far fronte alle numerose richieste, viene anche ristampato, mentre la composizione dell’album di debutto e l’attività live (al fianco di band storiche come Grilschool, Vulcano, Mindsnare) procedono di pari passo.

Pagina Facebook Hopeless