Nello spazio dedicato alle band emergenti oggi vi parliamo degli Hunternaut, progetto post-grunge che prende l’aggressività tipica degli anni ’90 di gruppi come Nirvana e Alice in Chains fino ad i più recenti Seether, ma con nuove sonorità alternative rock, metal. A questo si aggiunge un tocco di progressive (o sludge) dato sicuramente dall’influenza di gruppi quali Tool, A Perfect Circle e i più grezzi Mastodon.
All’interno del gruppo vige un’attenta ricerca del suono complementare ai sentimenti introspettivi dei testi scritti in inglese. Ogni singola parola viene espressa in modo da far sentire ognuno di noi al centro della scena e della situazione, con un coinvolgimento sonoro decisamente toccante.
Alle spalle ha un’esperienza con diverse date nella provincia di Brescia, nei locali e festival più conosciuti della zona.Ad Ottobre il gruppo ha registrato presso lo studio Indiebox Music All il primo album da cui sono tratti il primo e il secondo singolo “Inhale” e “Hundreds of Scars”.
Hunternaut inizia il suo percorso live suonando in locali bresciani come Gasoline Road Bar di Castegnato, Orso Furioso e Cherry Dance (anche riarrangiando i propri brani in versione acustica) cercando di farsi conoscere il più possibile tra i ragazzi della zona. Acquistata una certa notorietà a livello provinciale, Hunternaut approda al Lio Bar, storico locale underground di Brescia, per presentare i propri pezzi del EP “Inside Me” e altri brani del repertorio.
Hunternaut ha partecipato a manifestazioni musicali della propria città quali Festa della Musica 2016-2017 di Brescia e Mille Chitarre in Piazza, con la partecipazione dell’Associazione Artistico Musicale ‘l’Ottava’ di Brescia dove il chitarrista Alessandro ha frequentato diversi corsi di grandi insegnanti come Giovanni Rovati e Paolo Zanetti, esibendosi proprio durante la manifestazione. Hunternaut si è esibito presso locali quali Rock Out di Cazzago San Martino e Vecchia Scuola Pub di Palazzolo (BS), locali di recente apertura ma che grazie alla Bagana Agency Rock Agency e la sua affiliata The Jack Music Agency stanno prendendo piede come locali di stampo Legend Club. Da annoverare la partecipazione a festival ormai celebri della zona: RIFF (Rock in Franciacorta Festival) suonando in apertura a Plan De Fuga. Restart Musicando suonando in apertura a Giorginess. Si è esibito ad Agosto alla celebre festa indipendente bresciana di Radio Onda D’Urto, conosciuta ormai in tutta Italia e, durante la serata, i ragazzi del gruppo sono stati intervistati da Jean-Luc Stote.
Attualmente la band è in sala per scrivere nuovo materiale.
Facebook
Instagram
Youtube Channel
Sito Web ufficiale