Gli Infected sono un gruppo di ragazzi formatosi nel 2013 da un’idea del chitarrista Gianmarco Morabito, che aveva solo un obiettivo: fare metal.
Dopo essere riuscito a coinvolgere nel progetto i suoi amici Samuele Cattadori (basso e seconda voce) e Marco Li Vigni (Chitarra) e aver passato insieme a loro un anno a suonare cover di Metallica e Pantera e a creare idee per pezzi propri, al liceo, il trio conosce Michele Castelnuovo (Batteria) che entra a far parte del gruppo. Dopo la ricerca fallimentare di un cantante Gianmarco decide di prendere il ruolo di frontman e di adattare la sua voce allo stile della band.
Così il gruppo incide il primo demo “Infected” che riscuote un discreto successo che porta il gruppo ad esibirsi in diversi locali e festival per oltre un anno. Le varie influenze musicali di ogni componente della band emergono nel corso di tutto il disco.
Dopo la demo i ragazzi non si limitano a suonare ma iniziano subito a comporre pezzi nuovi e più articolati e a distanza di due anni dal primo lavoro ecco la title track dell’ album: “Judgment Day”
L’album è stato registrato nello studio di Corrado Bertonazzi a Piacenza , mentre editing, mix e master sono stati affidati a Fabio Palombi del Black Wave studio di Genova.
La copertina è stata ideata da Gianmarco ed è stata realizzata dal guatemalteco Mario Lopez, autore di molti altri artwork per gruppi metal italiani. Il lyric video è totalmente autoprodotto da Marco e Gianmarco.
LINEUP
Michele Castelnuovo – Batteria
Samuele Cattadori – Basso e seconda voce
Marco Li Vigni – Chitarra
Gianmarco Morabito – Chitarra e voce