Un cuore inciso su una lastra di ferro, questo è il simbolo che rappresenta il gruppo rock sannita Iron Heart.
La band nasce agli albori dell’estate 2005, sono “Mr. Jack” (voce – chitarra) e Michele Giamattei (chitarra solista) a porre la prima pietra e subito dopo a coinvolgere Gennaro Guarino (batteria), Palmino Plenzich (chitarra) e Nikol Lombardi (tastiera).
Insieme fondano la band e danno inizio ad un progetto che tuttora sviluppano con grande impegno e soprattutto con passione. Il primo album della band è “The Angel” che esce nel 2006. Diversi singoli dell’album vengono trasmessi da varie radio locali, ciò rappresenta per il gruppo un grande passo verso mete sempre più alte. Dal 2006 al 2009 il gruppo è impegnato con numerosi concerti ( nel 2008 al Meeting del mare a Marina di Camerota (SA) insieme ad altre band e i Subsonica). Nel 2010 esce in America “Ripe Up Vol. 5”, per Quickstar Production di Baltimora, Compilation rock nella quale verrà incluso anche il brano della band “The Road of your Dreams” contenuta nel primo album “The Angel”. Sempre nello stesso anno tra le varie tappe in Italia c’è il concerto con il mitico Pino Scotto.
L’anno successivo esce il loro secondo album “Mr. Jack” che ottiene un grande successo. Altra collaborazione del gruppo è stata con l’etichetta April Rain di Dublino per l’uscita della compilation “ARTISTS UNITED FOR A NEW REBORN”, il cui il ricavato è stato devoluto a favore degli alluvionati di Genova.
Nel 2012 partecipano di nuovo al famoso Meeting del Mare con altri gruppi e J-AX , poi al “Balomabikers”, motoraduno a Cercemaggiore (CB), insieme a colossi della scena rock come Joe Lynn Turner e Ian Paice. Nel 2014 la band torna in sala prove per lavorare sul terzo album con nuovi elementi : Mario Zeoli alla chitarra solista e Germano Fazzone al basso. Attualmente stanno programmando il tour 2015 che li porterà in giro per l’Italia.
Ecco a voi alcuni dei loro brani, buon ascolto!
Indirizzo Email Iron Heart: ironheartband@libero.it