Home Band Metal In Italy vi presenta gli Scum, metallers da Grosseto

Metal In Italy vi presenta gli Scum, metallers da Grosseto

SHARE
scum

Gli Scum sono una Death/Thrash metal band di Grosseto, iniziano la loro attività come cover band, ma ben presto costruiscono il loro tipico sound costituito da riffs veloci, mid tempos, break melodici e guitar solos.

In quindici anni di carriera hanno condiviso il palco con le maggiori band dell’underground italiano e con band di alto blasone dall’estero (Node, Extrema, Subliminal Crusher, Eyeconoclast, Srl, Subhuman,Sawthis, Paradox, Paul di Anno).

Nel 2003 esce il loro primo Ep “Welcome”, cui segue nel 2006 “Re-Evolution”, lavoro costituito da otto tracce denota già una certa evoluzione nel songwriting, nel 2010 esce “Painfull Illusion”. In tutto il 2012 la band compone tre pezzi, c’è un avvicendamento dietro al microfono, che vede Leonardo passare alla terza chitarra ed alle backing vocals e Karl Littleseptembers lead vocals.

Di nuovo pronti per entrare in studio tra il 2013 ed il 2014 esce un promo di tre songs chiamato “Entropic 1.0” registrato nel famoso 16th Cellar Studio di Roma (Eyeconoclast, Fleshgod Apocalypse) sotto l’esperta supervisione di Stefano Morabito.

SCUM family:
Karl Littleseptembers, vocals
Leonardo Priori, guitar+backing vocals
Valerio Brescia, drums
Simon Blust, bass
Stefano Stescum Mascioli, guitar
Sebastian Bassi, guitar

Questo il video di “Mental Delay”, tratto dal loro ultimo lavoro “Entropic 1.0”