Nello spazio dedicato alle band emergenti oggi vi presentiamo gli Shapeless In Veins, gruppo Metalcore della provincia di Frosinone, attivi dal 2016.
Nascono dall’idea di Jacopo Piroli, chitarrista ritmico e seconda voce, Pierpaolo Mastromattei, chitarrista solista, ed Enrico Caira, batterista. A giugno 2017 si aggiungono il bassista Marco Castellani, in arte Mark Castle e lo screamer Eliano Palombi. Durante questi anni hanno suonato dal vivo in diversi locali tra Roma e Frosinone.
È uscito il loro primo singolo “I Could Be Stronger, But…” disponibile sulle varie piattaforme digitali. Registrato, mixato e prodotto da Squaring The Circle Studio di Federico Garofali.
“La canzone parla di un ipotetico “io”, che è dentro ognuno di noi, che cerca di sconfiggere la depressione con tutte le sue forze, ma alla quale dopo si abbandona completamente, perdendo le speranze. Così nel bridge della canzone la straziante parte “all these things are lost, they are lost in silence” tradotto “tutte le cose sono perse, sono perse nel silenzio” facendo percepire il dolore e la sofferenza in cui la depressione riduce l’essere umano, che lo rende incapace anche di parlare, di prendere la vita di petto, farsi forza e andare avanti”.
Presto arriveranno altri live, mentre la band sta lavorando all’ EP che uscirà nel 2019.
Pagina Facebook Shapeless In Veins