I Necroskin sono una band Death Metal di recente formazione, nascono infatti nell’Aprile del 2015, ma già dimostrano di avere le idee ben chiare sul loro percorso musicale: Death Metal che si rifà alla vecchia scuola.
La band nasce quando Diego Gore e Valerio Sandman, da sempre fratelli in musica, dopo alcune esperienze musicali decidono di impegnarsi seriamente nel progetto Necroskin, con Marco Sanfilippo alla seconda chitarra e Gabriele Mazzola alla voce, già attivo nei Prog/Deathsters Golah e negli Screams From The Garage, Hardcore Punk.
Gli esordi sono di matrice Thrash Metal, nel giugno del 2015 entra a far parte della band Andrea Conti, bassista degli Stratofire. Il mese successivo Marco lascia la band per incomprensioni con i componenti ed il sound si tramutò in un Death metal che prende spunto da band
sia a stampo americano come: Malevolent Creation, Morbid Angel, Death, Deicide,Hate Eternal,Repulsion, Monstrosity, Cannibal Corpse, Obituary, Slayer,Suffocation, sia da un particolare interesse allo stampo europeo, come gli olandesi Sinister,gli austriaci Belphegor,i polacchi Vader, gli svedesi Entombed,Dismember,Bloodbath e Dissection.
A quest’ultima band e in particolare al suo cantante Jon Nödtveidt, da sempre ispiratore di Diego e Valerio, dedicano un pezzo della loro demo intitolato “Open Yourself For Chaos”. La demo “Before Chaos Takes You” è stata registrata nel mese di Gennaio 2016 e rilasciata nel Febbraio del corrente anno.
Ecco alcuni brani tratti proprio da questa release.
Per rimanere aggiornati sulle attività della band, seguite la loro pagina Facebook