Home Band Metal In Italy vi presenta i Pedra, Grind/Black band da Ozieri (SS)

Metal In Italy vi presenta i Pedra, Grind/Black band da Ozieri (SS)

SHARE

Nella rubrica dedicata alla presentazione delle band emergenti oggi vi parliamo dei Pedra, progetto che nasce inizialmente nel 2012 dall’incontro di Alberto Campus (batterista Ingens Caedes) e Salvatore Demontis (chitarrista Conspiracy four) cui si aggiunge in seguito Federico Cubeddu (bassista Ingens caedes) ma procede a fasi alterne fino a che i tre non si ritrovano a vivere in pianta stabile nel loro paese, Ozieri.

Il progetto prende una forma più strutturata a partire dagli ultimi mesi del 2017 e trova il suo completamento con l’ingresso di Dennis Sanna alla voce a metà del 2018.

Il gruppo ha lavorato in maniera autonoma alla registrazione di nove brani tra novembre e gennaio del 2018. I brani sono tutti originali, cantati in italiano per precisa scelta artistica e sono incentrati su tematiche legate ai rapporti personali ed alle emozioni ad essi correlate. Risentono delle varie influenze dei membri del gruppo, dal grind fino al black e al death metal. Il lavoro è stato mixato da un professionista, nello specifico Sebastiano Biddau (Domosound) mentre per quanto riguarda l’artwork ci siamo affidati a Luca Devinu (Blessend).

L’EP “Pedra” è stato publicato ufficialmente in 15 aprile 2019.

Singoli su YouTube

Vene – https://youtu.be/U1cGoimuzkE
ATC – https://www.youtube.com/watch?v=BGUMK9A6NQU&feature=youtu.be

Pagina Facebook Pedra
Bandcamp