Nella rubrica dedicata alla presentazione delle band emergenti oggi vi parliamo dei Pedra, progetto che nasce inizialmente nel 2012 dall’incontro di Alberto Campus (batterista Ingens Caedes) e Salvatore Demontis (chitarrista Conspiracy four) cui si aggiunge in seguito Federico Cubeddu (bassista Ingens caedes) ma procede a fasi alterne fino a che i tre non si ritrovano a vivere in pianta stabile nel loro paese, Ozieri.
Il progetto prende una forma più strutturata a partire dagli ultimi mesi del 2017 e trova il suo completamento con l’ingresso di Dennis Sanna alla voce a metà del 2018.
Il gruppo ha lavorato in maniera autonoma alla registrazione di nove brani tra novembre e gennaio del 2018. I brani sono tutti originali, cantati in italiano per precisa scelta artistica e sono incentrati su tematiche legate ai rapporti personali ed alle emozioni ad essi correlate. Risentono delle varie influenze dei membri del gruppo, dal grind fino al black e al death metal. Il lavoro è stato mixato da un professionista, nello specifico Sebastiano Biddau (Domosound) mentre per quanto riguarda l’artwork ci siamo affidati a Luca Devinu (Blessend).
L’EP “Pedra” è stato publicato ufficialmente in 15 aprile 2019.
Singoli su YouTube
Vene – https://youtu.be/U1cGoimuzkE
ATC – https://www.youtube.com/watch?v=BGUMK9A6NQU&feature=youtu.be
Pagina Facebook Pedra
Bandcamp