Home News Metal In Italy vi presenta i Rite Of Thalia, Symphonic Metal da...

Metal In Italy vi presenta i Rite Of Thalia, Symphonic Metal da Rieti

SHARE

Nella nostra rubrica dedicata alle band emergenti oggi vi presentiamo i Rite Of Thalia, Symphonic Metal da Rieti. Il gruppo è stato fondato da Riccardo Dionisi (Keys & piano) e Chiara Petrelli (voce).

La line-up si completa con Stefano Ottaviani (basso), Stefano Di Filippo (batteria) e Francesco Forlano (chitarre). Il genere proposto è un mix di influenze gotiche e sinfoniche, combinate con elementi Metal, suoni orchestrali e cinematografici. L’11 Novembre 2017 i Rite of Thalia hanno pubblicato il loro primo album “Discordia”, con la partecipazione come special guest di Matthew Mills, chitarrista neoclassico statunitense che registra un solo per il brano “Hostages of Tragedy”.

L’album viene descritto dalla band come un viaggio nella mente bipolare di un assassino. La musica esplora gli innumerevoli stati d’animo del killer che combatte tra la luce e le ombre, il bene e il male, passato e futuro; questo come metafora della società in cui vive l’individuo che lo rende bipolare e non completamente cosciente della realtà che lo circonda.

Questa bivalenza è enfatizzata da melodie dolci, parti liriche, di tastiere ed orchestrali, in contrapposizione con elementi Metal, riff di chitarra e ritmi incalzanti.

Dal 12 gennaio sarà disponibile online su tutte le principali piattaforme, per chi invece fosse interessato ad acquistare le copie fisiche, è possibile contattare la band via email o attraverso la pagina Facebook.

Pagina Facebook
riteofthalia@gmail.com