Home News Metal In Italy Vi Presenta i The Compromise, Alternative Rock da Torino

Metal In Italy Vi Presenta i The Compromise, Alternative Rock da Torino

SHARE

Nascono a Torino nel 2013 e già nel dicembre dell’anno successivo i The Compromise pubblicano il primo EP “Motionless”, sotto l’etichetta indipendente This is Core.

Iniziano l’attività live nei locali del torinese ed in altri live club italiani, condividendo il palco con gruppi stranieri del calibro dei Bury Tomorrow, Chunk No Captain Chunk, The Ataris , Slimboy e di esibirsi fino alle fasi finali di contest come Sziget Festival ed Emergenza Festival, guadagnandosi anche la vittoria in un contest locale. Il gruppo si è poi concentrato sulla stesura di nuovi pezzi che sono stati registrati nel dicembre 2016 presso il Fusix Studio.

Il 7 aprile è uscito il videoclip del nuovo singolo “Days Are Gone” primo tassello di un ricco progetto promozionale.

Nei giorni scorsi i The Compromise hanno anche pubblicato il video di “Walk On Water”, cover dei Thirty Seconds To Mars:

“Subito dopo l’uscita del pezzo siamo rimasti rapiti dall’idea di farne una cover. I Thirty Seconds To Mars sono sempre stati un riferimento importante e l’entusiasmo per il loro nuovo lavoro ha risvegliato in noi la nostalgia delle sonorità più rock della band alle sue origini a cui siamo legati, abbiamo quindi provato a riarrangiarla per renderla più nelle nostre corde… “Walk On Water” è un inno alla ribellione, è energia, è libertà, è credere nell’irrealizzabile…e noi sinceramente non chiediamo nient’altro.

Stiamo lavorando all’uscita del nostro prossimo singolo, prevista in autunno. Nel frattempo su Spotify potete trovare la versione acustica di alcuni pezzi del nostro primo ep Motionless”.

Pagina Facebook The Compromise

Cristhian Di Domenico – Vocals;
Edoardo Giuliani – Guitar;
Gianmarco Blasi – Guitar;
Edoardo Becchi – Bass;
Simone Visconti – Drums;