Home News Metal In Italy vi presenta i We Have The Moon, Electronicore da...

Metal In Italy vi presenta i We Have The Moon, Electronicore da Bologna

SHARE
we have the moon

I We Have The Moon nascono dall’idea di Makku, seguendo la scia di giovani band che si sono affermate in questi anni sulla scena alternativa, come ad esempio Enter Shikari ed Eskimo Callboy, con lo scopo di portare l’Electronicore anche all’interno del panorama musicale italiano.

Ci è voluto molto tempo prima che Makku riuscisse a trovare altri tre componenti adatti al genere e che condividessero la sua stessa determinazione e forza di volontà. Aki si era già ritrovato a collaborare con lui in diversi altri progetti, ma è con l’arrivo successivo di Gedd e Morse e con l’uscita di “Scream and Dance” (EP, 2015) che si è delineata la line­up attuale.

Sebbene accomunati dallo stesso progetto, tutti i componenti hanno gusti tra i più vari, avendo militato in generi molto diversi tra loro. Questo ha fatto sì che i We Have The Moon presentassero diverse sfumature musicali e stilistiche che spaziano dal metal fino alla dance.

La band, oltre che sul disco, presenta una buona attitudine e confidenza sul palco, lasciando sempre un segno sull’ascoltatore; il connubio tra la componente metal e quella dance riesce infatti a coinvolgere gli appassionati di entrambi i generi. Concludendo, questa band si pone l’obiettivo di portare in Italia un genere ancora poco conosciuto, ma che sta riscuotendo molto successo all’estero, in particolare in Europa.

Tra i vari eventi a cui i We Have The Moon hanno preso parte durante il primo anno di attività, dalla loro fondazione (Marzo ’15) ad oggi, si ricorda: Spring Stream Tour ‘15: “Winter Edition”, Spring Stream Tour ‘15 “Tattoo Edition”, Vittoria semifinale Emergenza e Secondo posto alla Finale Regionale (edizione 2015), Vittoria eliminatoria, semifinale e finale Regionale Emergenza (2016) con partecipazione alla finale Nazionale tenutasi all’Alcatraz.

Releases

2015, Single: Star*Flare
2015, EP: Scream and Dance
2016, Single: Blue (Eiffel65 cover)

I progetti futuri prevedono il rilascio del singolo “Unreasonable” a Settembre, registrato presso il Golden Factory Studio grazie ad una collaborazione con Francesco Frilli (Area Manager di Emergenza International Festival). Inoltre la band si vedrà impegnata nel primo tour europeo nel periodo Settembre­/Ottobre 2016.
Pagina Facebook We Have The Moon

Questa la cover di “Blue” degli Eiffel 65