Home Band Metal In Italy vi presenta i Winter Owl, Prog Metal da Verona

Metal In Italy vi presenta i Winter Owl, Prog Metal da Verona

SHARE

Nello spazio dedicato alle band emergenti oggi vi presentiamo i Winter Owl, un progetto artistico che il polistrumentista Luigi Jamundo ha iniziato nel 2014, dopo che la sua precedente band Allegro Vivo Bis si è sciolta.

Luigi inizia così a mettere insieme i riff che aveva scritto da teenager e compone nuovo materiale che andrà a comporre “Cursed Sanctuary”.

È un ep ambizioso, frutto di duro lavoro e passione per il progressive metal. Nei cinque pezzi che compongono il cd è possibile toccare con mano la qualità del progetto, sia dal punto di vista tecnico che del songwriting.

L’opener “Jolly Roger”, in bilico fra tastiere sognanti ed una solida seziona ritmica, e l’aggressiva title track ricordano gli sprazzi dei migliori Symphony X. “Bad Dream” si apre con un piano profondo ed emozionante, e cresce nota dopo nota grazie all’ottima prestazione del singer Marco Vantini. Anche qui si nota la qualità in fase di composizione di Jamundo che riesce ad abbinare aggressività ed oscurità. “Time’s Up” è una strumentale vigorosa ed incalzante nella vena dei grandi maestri del prog Dream Theater.

La conclusiva “Ghost” beneficia di tutta la classe vocale di Alice Benedetti e Valentina Boscaini, e va a toccare lidi cari ai White Willow, pur non abbracciando la loro carica psichedelica.

“Cursed Sanctuary” si presenta quindi come un EP che non può mancare alla collezione di un prog fan che sia degno di tale nome.

Pagina Facebook Winter Owl

iTunes
Apple Music
Youtube