Home World News Metallica: comprano gli strumenti ad una tribute band derubata

Metallica: comprano gli strumenti ad una tribute band derubata

SHARE

I Blistered Earth, tribute band dedicata ai Metallica, hanno subito un grave furto dopo essersi esibiti al Rock Hard PDX lo scorso 22 aprile.

La band ha pubblicato sulla propria pagina Facebook l’elenco completo degli strumenti sottratti, il post è stato condiviso tante volte, ha attirato l’attenzione dei media, giungendo fino ai membri dei Metallica.

Dei rappresentanti della band hanno contattato i Blistered Earth e chiesto la lista degli strumenti.

Al batterista della tribute band Shawn Murphy è stato chiesto come la notizia abbia raggiunto James Hetfield e soci:

“Per quanto ne so io, è stato tramite Katu News. Da lì è stato comunicato ai Metallica. Ho ricevuto una chiamata da una donna dal quartier generale dei Metallica, la quale mi ha detto che stava cercando di contattarmi per verificare chi fossi. Successivamente sono stato messo in contatto con il manager dei Metallica che mi ha chiesto un lista completa degli strumenti. Io l’ho fatta…così è andata.

È veramente fantastico quello che hanno fatto. Credo sia stato James a vedere la storia sul sito Katu. Non so quanto ne sappiate sulla band, ma è documentato che tanti anni fa sono stati derubati anche loro e non avevano i soldi per ricomprare gli strumenti. Per questo sanno in prima persona come ci si possa sentire in queste circostanze. Ma non avrei mai pensato che lo avessero fatto”.