I Metallica hanno annunciato di aver posticipato il tour in Australia e Nuova Zelanda a causa di problemi di salute di James Hetfield, che ha iniziato un programma di disintossicazione. Il messaggio è stato diffuso dalla band:
“Una nota da parte di Lars, Kirk e Rob.
Ci dispiace veramente tanto di informare i nostri fan ed amici che dobbiamo rimandare il prossimo tour in Australia e Nuova Zelanda.
Come molti di voi probabilmente sapranno, il nostro fratello James ha combattuto con la dipendenza per molti anni. Al momento, sfortunatamente, è rientrato in un programma di trattamento per lavorare nuovamente sul suo stato di salute.
Vogliamo tornare sul palco non appena le condizioni di James lo permetteranno. Vi faremo sapere al più presto. Ancora una volta, siamo devastati per l’inconveniente che abbiamo causato a molti di voi, specialmente i fan più legati a noi che percorrono lunghe distanze per assistere ai nostri spettacoli. Apprezziamo la vostra comprensione ed il supporto per James e, come sempre, vi ringraziamo per essere parte della famiglia Metallica”.