Invece di impegnarsi a tempo pieno alla stesura del nuovo album dei Metallica, il cui produttore sarà Greg Fidelman, Kirk Hammett ha deciso di dedicarsi al cinema, o meglio ha in mente il plot di un film e vuole trarne una sceneggiatura.
La storia tra i Metallica e il cinema non è stata proprio idilliaca, infatti “Some Kind of Monster” del 2004 ha incassato 2 milioni di dollari, ma ne è costato 4; “Through the Never” invece è costato la bellezza di 32 milioni di dollari, ma ne ha incassati 21, quindi diciamo pure che ci hanno rimesso qualche spiccio.
Durante un’intervista con Alternative Press Kirk ha affermato:
Voglio fare un film, lo farò di sicuro se ci sarà qualcuno che ne pagherà la realizzazione. Una cosa che ho imparato sui film è che se c’è chi paga è sempre meglio. Dammi 30 milioni di dollari e ti realizzerò un film spettacolare! Questo mese inizierò a scrivere la mia sceneggiatura. Se sarà figa o farà schifo, te lo farò sapere”.
Kirk è in contatto con un ragazzo che può dargli una mano con la stesura del racconto, non è certo che porterà a termine il suo progetto…ma ci proverà di sicuro!