La band della bassa modenese Michael Khill è ufficialmente ospite del “Malta Death Festival”, dove potrà condividere il palco con gruppi di musica estrema di calibro internazionale quali: Gutalax, Severe Torture, Bound to prevail, Putrified Corpse, Luciferi Regnum ed altri ancora.
La band si forma nel 2019, con Alex Roveri alla voce, Davide Guidetti alla chitarra, Giacomo Donati al basso e Alessandro Cavazzuti alla batteria, procedendo a creare il loro album di debutto “Infierire sul malessere”, mix di tecnica, velocità di esecuzione e critica sociale, uscito su tutte le piattaforme digitali, ed in formato fisico, il 14 Gennaio 2023. Questo, durante e nonostante le ormai oltrepassate difficoltà dovute al periodo pandemico Covid-19.
L’esibizione dei Michael Khill, che avverrà il 6 Ottobre a Malta, primo di tre giorni di festival musicale dedicato alla musica estrema, è la prima tappa all’estero della band, risultato degli sforzi di un gruppo di musicisti, ad ora, mossi dalla semplice passione e tenacia, senza collaborazioni di agenzie di booking, in modo totalmente autonomo.