Crown Metal Booking Agency ha annunciato la partecipazione dei Kantica alla seconda edizione del Milady Metal Festival.
La band si aggiunge a Cellar Darling, Theatres Des Vampires, Ravenscry, Sleeping Romance, Kalidia, Frozen Crown e Trewa. L’ evento dedicato alle voci femminili si terrà il 26 maggio all’Arci Tom di Mantova.
I Kantica sono una symphonic metal band italiana, sorta dalle ceneri dei Keeper of Time. Il progetto è nato nel 2014, da un’ idea di Matteo ‘Vevo’ Venzano, che ha iniziato la ricerca di musicisti per creare una band che potesse unire le sonorità dell’Heavy Metal/Power Metal e le orchestrazioni della musica classica.
Unito alla potenza del metal, lo stile sinfonico si fa evidente negli arrangiamenti orchestrali generando un unione di maestosità e melodia. L’obiettivo è infatti portare alle orecchie del pubblico le influenze provenienti dai più svariati generi musicali, esotici e non, e sviluppati negli anni dai propri membri, grazie alla composizione di soli pezzi propri.
Negli anni si sono susseguite svariate line-up che hanno portato, nel 2017, ad avere una formazione stabile, che ha permesso la registrazione del primo LP. Dopo la registrazione dell’album, il batterista Daniele Barbarossa lascia la band, e subito viene sostituito dalla giovane e talentuosa Titti.
Nel 2018 pubblicano per la Revalve Records l’album “Reborn in Aesthetics”.
La formazione ad oggi, vede:
Chiara Manese – Vocals
Matteo ‘Vevo’ Venzano – Rythm guitar
Andy ‘K’ Cappellari – Lead guitar
Fulvio DeCastelli – Bass guitar
Enrico Borro – Keyboards
Tiziana ‘Titti’ Cotella – Drums