Home News Misteyes: tra gli ospiti su “Creeping Time” Soilwork ed Eluveite, c’è anche...

Misteyes: tra gli ospiti su “Creeping Time” Soilwork ed Eluveite, c’è anche un singolo

SHARE
misteyes_the_prey_singolo

L’8 aprile uscirà per Maple Metal Records l’album dei torinesi Misteyes dal titolo “Creeping Time”, nel frattempo la band ha pubblicato il primo singolo estratto dalla release, si tratta di “The Prey”.

Questo il commento della band:

Abbiamo scelto “The Prey” come primo singolo da “Creeping Time” perchè crediamo ben rappresenti l’equilibrio dell’album. Ai riff death e black metal (che caratterizzano la parte più heavy dell’album) si alternano aperture orchestrali e parti più melodiche e sognanti. Allo stesso modo, in questo brano, le due voci principali sono perfettamente bilanciate, con lo scream di Irmin e la voce clean e lirica di Ainwen che creano una fusione e allo stesso tempo uno scontro, che è il marchio di fabbrica della band stessa. Speriamo che questo piccolo antipasto di ciò che sarà l’album possa quanto meno incuriosirvi!”.

Il pre-order dell’album sarà disponibile dall’11 marzo, per coloro che lo effettueranno ci sarà subito in regalo il singolo “The Prey”

Le novità per i Misteyes non sono finite, perché la band ha svelato anche quali saranno gli special guest presenti sull’album. Si tratta di Björn “Speed” Strid (Soilwork), che ha contribuito con parti di scream e voce clean nel brano “Decapitated Rose”, Nicole Ansperger (ex violinista degli Eluveitie) che ha registrato le parti e un assolo di violino nel pezzo “Winter’s Judgment”, Roberto Pasolini (cantante dei nostrani Embryo) che ha aggiunto parti di scream e growl alla canzone “The Demon Of Fear” e Mattia Casabona che ha registrato parti di voce sia clean che scream nei due brani “Awake The Beast” (Parte 1 e Parte 2).

Annunciata anche la data del release party: si terrà il 10 aprile al Cafè Liber di Torino, Corso Vercelli, 2.
Evento Facebook