Il Montelago Celtic Festival diventa maggiorenne e annuncia il primo headliner dell’edizione 2020 che si svolgerà il 6/7/8 agosto. La storica folk metal band finnica dei Korpiklaani arriva a Serravalle del Chienti venerdì 7 agosto, nello scenario più naturale e al contempo più straordinario e suggestivo del panorama dei festival europei.
La band del frontman Jonne Järvelä, con Tuomas Rounakari al violino e Sami Perttula alla fisarmonica, sono impegnati in una tournée che tocca Russia, Usa, Giappone, Canada, Inghilterra, Germania e tanti altri paesi, fino ad approdare fra i monti di Marche e Umbria nell’unica data italiana, e far vibrare brani come Vodka o Happy Little Boozer.
Attivi dal 1999 (i primi due album con il nome Shaman), i Korpiklaani sono il punto di riferimento dei folk metal mondiale. Il titolo del loro ultimo album Kulkija indica in finlandese il viandante, vagabondo, colui che viaggia senza meta per il piacere di viaggiare, così affine allo spirito del popolo di Montelago Celtic Festival che ogni anno arriva puntuale da tutta Europa e si ricongiunge intorno al rito dell’accensione dei Fuochi Sacri, per poi dar via alla festa.
Per l’occasione è stata attivata in via straordinaria la prevendita fino al 25 dicembre, un dono folk metal da mettere sotto l’albero di Natale degli appassionati di Montelago e per farli entrare già nell’atmosfera magica del festival: 33 euro (+2 di prevendita) per il biglietto singolo valido per i 3 giorni del festival, e 120 euro (+2 di prevendita) per il biglietto community da 4 ingressi validi per i 3 giorni del festival.
Ufficio stampa:
Francesca Paternesi +39 333 634 9147
Luca Pakarov +39 333 8963 038