La notizia si è diffusa nelle scorse ore, anche se il decesso è avvenuto il 23 settembre: Richard Brunelle, ex chitarrista dei Morbid Angel, è morto all’età di 55 anni.
La notizia è stata comunicata dalla cognata Megan, che ha scritto su Facebook: “È la cognata di Richie a scrivere. Questo post è su richiesta di mio marito e sua madre. È con grande tristezza e dolore che vi informiamo della morte di Richie. Sentitevi liberi di visitare questo link per condividere ricordi e condoglianze. Riposa in pace, Richie. Sei stato amato e ci mancherai per sempre”.
L’ex batterista Pete Sandoval ha scritto: “Questa notizia è veramente triste! Tanti ricordi abbiamo condiviso, non li dimenticherò mai, spero e mi auguro che tu sia in un posto migliore. Le mie condoglianze alla famiglia”.
Brunelle militò nei Morbid Angel dal 1985 al 1992 ed apparve sui primi due album, “Altars of Madness” e “Blessed Are The Sick”. Ritornò nel gruppo qualche volta, soprattutto nel 1994 e nel 1998, per dare una mano dal vivo, ma non prese mai parte a sessioni di registrazione con la band.