Negli anni passati il festival Bloodstock, che si tiene al Catton Park nel Derbyshire (UK) ha ospitato alcune creazioni incredibili di Cynosure Guitars, ma quello di quest’anno è forse lo strumento migliore creato dalla liuteria, il basso in onore di Lemmy dei Motörhead.
Gli strumenti in verità saranno due: il Lemmy Bass, che porta in vita la mascotte War-Pig (or Snaggletooth) ed un più tradizione Motörhead Bass, un omaggio all’ossessione di Lemmy per cose di carattere militare, in particolar modo la Seconda Guerra Mondiale.
Cynosure Guitars afferma:
Possiamo annunciare l’uscita dell’ultima creazione. Devo tutti i miei ringraziamenti a Paul Raymond Gregory. fondatore e direttore del Bloodstock Festival, un’artista talentuoso egli stesso che mi offre l’opportunità di mostrare le mie capacità. Fu un giorno molto triste per il mondo quando Lemmy ci lasciò, quando apprese la notizia, Paul mi ha contattato chiedendomi di realizzare uno strumento unico, che potesse rappresentare la visione e l’atmosfera della band, in particolare la forza leggendaria di Lemmy”.
Su Musicradar tutte le specifiche tecniche