Il Murata Street Sound è un evento che si tiene da oltre 12 anni ad Arce (FR) e quest’anno si svolgerà dal 18 al 24 agosto.
Torna anche il Contest rivolto alle band italiane emergenti e non, le quali possono sottoporre la propria candidatura inviando un messaggio tramite la pagina DisTorti Org, che già da 4 anni si occupa della selezione. Dopo una prima scrematura, è prevista una esibizione nel corso del Road To Murata, che si svolgerà nei giorni 8-9-10-15-16-18 giugno 2017 presso il Satyricon Live Music Club di Alatri (FR).
Di seguito trovate tutti i dettagli.
Il concorso parte da OGGI con la raccolta iscrizioni che consiste in una semplice selezione preliminare fatta dalla DisTorti Org.,che già da 4 anni si occupa della sezione contest/emergenti dell’attesissimo festival del basso Lazio che esiste ormai da oltre 12 anni!
Tutte le bands interessate a partecipare,sono invitate a mandare un messaggio di posta alla pagina Facebook DisTorti Org. con un link per l’ascolto del progetto (Youtube,Soundcloud…sono validi sia video/audio ufficiali che esibizioni dal vivo).
Dopo questa fase preliminare,le bands selezionate verranno chiamate a partecipare alla seconda fase denominata “ROAD TO MURATA 2017” che riguarderà le esibizioni dal vivo. Ogni band dovrà suonare dal vivo presso il Satyricon-Live Music Club di Alatri (FR), con uno showcase di minimo 15 e massimo 30 minuti presentando al meglio il proprio progetto.
Le date prestabilite per il Road To Murata 2017 sono le seguenti:8-9-10-15-16-18 Giugno 2017.
In queste serate non ad eliminazione diretta, una giuria composta da musicisti professionisti, appassionati di musica, professionisti del settore, staff della DisTorti Org., staff del Murata Street Sound e staff del Satyricon 2.0, selezionerà 6 band finaliste che si esibiranno durante la kermesse del Murata Street Sound 2017 che si svolgerà dal 18 al 24 Agosto 2017 ad Arce (FR).
Verrà promosso anche un simpatico contest parallelo sui social networks (Facebook,Instagram,Twitter) ma che influirà solo per una minima parte (15%) sul contest effettivo.
L’organizzazione metterà a disposizione una full backline di qualità così da venire incontro ad ogni esigenza dei musicisti e limitare le spese di trasporto (in ogni fase del contest).
L’iscrizione al Murata Street Sound Contest 2017 è GRATUITA ad ogni fase del suo svolgimento. Non sono previsti (ad oggi) rimborsi spese per le band, ma l’organizzazione offrirà sempre un ricco buffet/rinfresco e bevande ai musicisti coinvolti nel contest.
Ricordiamo a tutti i partecipanti che il contest ha come obiettivo primario quello di promuovere la musica inedita underground (No cover, No tribute) e permettere a tante valide band di avere un pubblico e un livello di apprezzamento sempre maggiore. Si prega quindi rispettarne sempre lo spirito.
I premi per i finalisti e vincitori del contest sono i seguenti:
* Una giornata di lavoro presso 2 studi di registrazione (a scelta a seconda del genere proposto).
* Un concerto retribuito in una serata del Murata Street Sound 2018
* Inserimento nel roster DisTorti Org. che si impegnerà a procurare almeno 2 serate retribuite alla band in live clubs,con conseguente promozione sul web nel 2017/’18.
Per tutti gli aggiornamenti/novità sul contest e sul festival,verranno pubblicati comunicati sulle pagine DISTORTI ORG. e MURATASTREETSOUND.
FATEVI AVANTI!!!! E NON FATEVELO RACCONTARE!!
N.B.: Non ci sono limiti nel genere musicale (con la sola eccezione della musica sinfonica e per le basi pre-registrate). La DisTorti Org. in ogni fase del contest si riserva il diritto di selezione contestualmente al comportamento di band e musicisti (ogni irregolarità o mancanza di rispetto verso staff,altri musicisti o strumentazione,verrà sanzionata con l’immediata esclusione dal contest/festival).