Home News N Ö C T Æ: Il 14 gennaio uscirà “Morningstar”

N Ö C T Æ: Il 14 gennaio uscirà “Morningstar”

SHARE

Da martedì 14 gennaio sarà disponibile in digitale e in streaming “Morningstar”, il nuovo singolo dell’alternative metal band romana N Ö C T Æ. Il brano, un messaggio di speranza reso potente da sonorità metalcore e industrial e presentato per la prima volta dal vivo lo scorso 13 dicembre in un energetico live all’Alibi Club di Roma, rappresenta un significativo passo nel percorso del trio, galvanizzato da un recente tour da tutto esaurito in Giappone e Taiwan. “Morningstar” vede la partecipazione della cantante Tracy Cz dei Solemn, a confermare l’internazionalità del N Ö C T Æ sound.

It’s time for you to realize this:

When it’s real it’s never ending
Now you can rely on me
And I know I’m not pretending
I will never let you fade away

Eloy, vocalist dei N Ö C T Æ, commenta così il lavoro: “Solitamente lo stream of consciousness che adotto per scrivere i testi di Nöctæ non conduce in luoghi luminosi. Anzi, tutto l’opposto. Per la prima volta in questa canzone esiste il messaggio di speranza, di cui l’umanità tutta in questa fase devastante ha bisogno. L’amore è l’unica forza cosmica definitiva, che potrà liberarci da una fine più che certa.

“Morningstar” è stato scritto da NÖCTÆ e Becko. Prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Becko presso Ficulnea Studios (Roma). Hanno suonato: Eloy “Kaiten” Antequera Lopez de Quintana voce, synths; Daniele “Dope” Gregori chitarre, basso, cori; Samuele “Hell” Agostini batteria; Marco Becko Calanca sintetizzatori, loop; Tracy Cz voce.
Le parti vocali di Tracy Cz sono state registrate da Dr. Sperner presso Soundtrack Studio (Chayi, Taiwan).

N Ö C T Æ

NÖCTÆ è un progetto che nasce dalla mente di Eloy Antequera Lopez de Quintana (ex-Beyond The Fallen) e Daniele Gregori (ex-Shiny Black Anthem) la notte di Halloween 2019. Dopo il rilascio dell’ep “1988” e alcuni concerti (Ritual e Sofia Gothic Fest), con l’arrivo della pandemia i due cominciano a registrare quello che sarà l’album di debutto “SHOCKOLATE”. Il singolo “Everything You Know” esce per l’etichetta Americana FIXT. A Gennaio 2022 ampliano la formazione con l’arrivo del batterista Samuele Agostini (ex-Skip Another Breath). La band dopo aver firmato per l’etichetta Giapponese BIJ Records, si imbarca in un tour Giapponese a Novembre 2023. A Gennaio 2024 esce la versione Giapponese deluxe di SHOCKOLATE, comprendente la cover di “Surrender” dei Cheap Trick. A Marzo 2024 la band si imbarca nel TIMELESS TOUR, che li vede esibirsi in Italia, Bulgaria, Taiwan e Giappone, per la presentazione del nuovo EP “A Purpose Of Time”. Il 14 gennaio esce il nuovo singolo “Morningstar”.