In due mesi devono raccogliere 666 euro. Per fare cosa? Il nuovo album? Finanziarsi nuovo merch? Pagare una batteria di pentole a Giorgio Mastrota? Pagare Giorgio Mastrota?
No.
666 euro è la somma che i Nanowar of Steel hanno fissato per rendersi disponbili ad aiutare i “nuovi” Rhapsody con Turilli e Lione, quelli, insomma, “Rhapsody Of Tutti Tranne Staropoli”.
I discepoli di Odino della Tuscolana hanno quindi lanciato l’ennesima provocazione da standing ovation, perchè sì… ok… massimo rispetto per la storia ed il contributo dei Rhapsody alla scena italiana ed internazionale, ma alzi la mano chi non ha pensato che l’ennesima banda “Rhapsody” stia trascinando questa che sembra ormai una telenovela un po’ nel ridicolo.
Sembra il gioco dei dispetti, iniziato ai tempi delle scissioni, delle riesumazioni in varie salse ed infine alla reunion… Ma senza, appunto, il tastierista Alex Staropoli.
Il particolare non è sfuggito ai Nanowar che, dai Rhapsody di prima generazione hanno anche attinto un bel po’, e così ecco la provocazione: “una raccolta fondi per sostenere il progetto di Luca Turilli & Fabio Lione a riformare i “Rhapsody Of Tutti Tranne Staropoli”.
“Finanziate i Nanowar per finanziare i Rhapsody!”, questo lo slogan che accompagna la campagna su indiegogo.
Applausi.