Sono passati diversi giorni da quando i Negazione hanno aggiornato i propri fan sulle condizioni di salute di Marco Mathieu, bassista coinvolto in un incidente con la sua Vespa, tramite un post sulla pagina Facebook:
“Come molti di voi già sapranno Marco ha avuto un incidente grave in vespa giovedi scorso a Roma. Ora è ricoverato al San Camillo e le sue condizioni sono serie. A causa del forte trauma cranico è completamente sedato e in terapia intensiva. Nonostante la gravità della situazione le condizioni sono attualmente stazionarie e fisicamente sta reagendo in maniera positiva… Abbracciamo e siamo vicini prima di tutto alla sua famiglia, genitori e sorella, che si alternano per assisterlo e avere notizie dai dottori. Ci uniamo e ringraziamo quanti ci hanno fatto pervenire messaggi di forza e amore per il nostro grande fratellone.
Insieme abbiamo affrontato mille difficoltà e siamo certi che Marco supererà anche questa.
Speriamo con tutto il cuore di poter scrivere buone notizie al più presto su questa pagina….
DAJE MARCO!!!!! I tuoi ‘fratellini’, Tax e Zazzo”.
Era il 16 luglio, il giorno successivo c’è stato un nuovo aggiornamento:
“Le condizioni di Marco restano serie ma stazionarie, non ci sono novità importanti se non che il suo corpo continua a reagire bene e che i medici non hanno rilevato altre emorragie. Probabilmente bisognerà attendere il prossimo fine settimana per novità. Confidando nella forza di Marco speriamo di darvi buone notizie presto.”
A distanza di una settimana la band comunica che Marco è ancora in sedazione profonda, bisognerà attendere diverse settimane per valutare la gravità del trauma cranico:
Comunichiamo le ‘novità’ sulle condizioni di Marco tramite le parole di sua sorella Patrizia che ci ha aggiornato quotidianamente in questi giorni sul quadro clinico …
“Marco è sempre in sedazione profonda, il trauma è stato grande ,ci vuole molta pazienza per aspettare che il suo cervello si sgonfi… poi si potrà capire quanto grave è stato il trauma…dobbiamo tutti/e porci un orizzonte di molte settimane, non è per niente facile ma ci riusciremo!!”
Purtroppo ci vorrà più tempo per riavere Marco di nuovo tra di noi, ma siamo qui ad aspettarlo e siamo sicuri che torneremo a ridere e scherzare insieme, come sempre, nell’attesa del ‘Giorno del Sole’…
La redazione di Metal In Italy rivolge i migliori auguri per una pronta guarigione a Marco ed esprime vicinanza alla famiglia ed al resto della band. Anche se sono trascorsi 25 anni dall’ultimo concerto, i Negazione restano comunque una delle band fondamentali del panorama italiano.