Home World News Negură Bunget: morto il batterista Gabriel “Negru” Mafa

Negură Bunget: morto il batterista Gabriel “Negru” Mafa

SHARE

All’età di 42 anni è venuto a mancare Gabriel “Negru” Mafa, batterista e fondatore della band di Timisoara Negură Bunget, apprendiamo la notizia da Tibor Kati, membro della band:

“Con grande dolore, vi informiamo che il nostro amico e collega Gabriel “Negru” Mafa è morto oggi, 21 marzo 2017 all’età di 42 anni. Siamo tristi nell’annunciare la morte dell’uomo che ha fondato i Negură Bunget, che ha dedicato la sua vita al lato sacro della nostra cultura, portandola alla vita attraverso la musica e trasmettendola al varie generazioni in tutto il mondo.

Speriamo che la sua eredità continui ad incantare e consolare coloro i quali sono rimasti. Con rimpianto e tristezza, offriamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e a coloro i quali lo hanno conosciuto e si sono presi cura di lui nel corso della sua vita”.

With great grief in our souls, we inform you that our friend and colleague, Gabriel “Negru” Mafa, passed today, March 21st 2017, aged 42.
We deeply regret the death of the man who founded and maintained Negură Bunget, and who dedicated his life to the sacred side of our culture, bringing it to life through music and transmitting it to various generations from all over the world.
We hope that his legacy will continue to enchant and console those whom he left behind.
With regret and sadness, we offer our condolences to his family and to those who knew and cherished him in this life.