Alla fine del 2016 dovrebbe uscire il nuovo album di Nergal, leader dei Behemoth, con la sua band a tinte Folk/Country, per la quale il vocalist ha rivelato anche il nome: “Me And That Man”. La release dovrebbe essere licenziata da Nuclear Blast.
Queste le parole di Nergal su The PRP:
Sto finendo gli ultimi ritocchi sul mio album solista e sarà Country Blues. È quasi ultimato, siamo alla fase di mixing al momento, dovrebbe uscire per Nuclear Blast alla fine dell’anno. È fantastico. Non è affatto Metael, è orientato sulle chitarre, semplice, semi acustico, qualcosa di elettrico, un po’ di blues e country. Io canterò anche, con la mia voce “normale”, qualcosa di nuovo per me.
Ero spaventato perché siamo io e l’altro ragazzo, John Porter che ha 66 anni esarebbe potuto essere mio padre, mi disse: “Yeah, canta e basta!”. Aspetta, devo accordare la chitarra. Ho amato quella esperienza. Mi ha incoraggiato ad andare avanti, senza pensarci. Io sono uno che pensa molto. Se riesci a domare tutto ciò, se lasci andare il tuo corpo, l’intuizione arriva, lo sai, puoi ottenere qualcosa di più grande rispetto a ciò che il tuo cervello ti suggerisce. Sono molto contento di quello che è uscito fuori da questa musica, sono effettivamente molto orgoglioso. Faremo anche un po’ di video ed il nome della band è Me And That Man.