Home News Noiskin: uscito “Hold Sway Over”, l’album di debutto

Noiskin: uscito “Hold Sway Over”, l’album di debutto

SHARE

È uscito per Freemood, etichetta del gruppo Tanzan Music, l’album di debutto dei Noiskin, band Alternative Metal di Bergamo nata nel 2015 dall’unione di 4 musicisti provenienti da diverse realtà musicali.

“Hold Sway Over” è un concept di 10 tracce che dal primo brano “Noise” fino all’ultimo affronta la tematica delle scelte. La titletrack diventa così un’introduzione a questo tema e con la terza “Haze” si viene subito proiettati nelle varie situazioni generate e influenzate proprio dalle scelte che prendiamo.

Prestando particolare attenzione ai sentimenti generati da queste decisioni, siano essi ben definiti come quelli espressi dalla melodica “As I Lay Dying” o più velati come quelli nascosti nel delirio energico di “Entropy”, i brani nel loro insieme disegnano un quadro delle molteplici sfumature. La band così invita a osservare e a scegliere le più significative per chi ascolta il disco.

“Hold Sway Over” è stato registrato e mixato da Francesco Benelli, masterizzato da Michele Luppi, tastierista dei Whitesnake e verrà presentato dal vivo dai Noiskin nel release party che si terrà venerdì 8 Marzo sul palco dell’ U.F.O. di Mozzo(BG).

Evento Facebook

TRACKLIST:
01 NOISE
02 HOLD SWAY OVER
03 HAZE
04 BEYOND TEMPTATION
05 CHAPTER III
06 BOUND TO MY SKIN
07 TWILIGHT SLEEP
08 ENTROPY
09 AS I LAY DYING
10 THE FAREWELL

Lineup:
Voce e Chitarra Ritmica: Luca Taverna
Chitarra solista e Cori: Marco Depriori
Basso: Simone Tarenghi
Batteria: Federico Bombardieri