Home News Non gradisce la musica e scrive ai giornali: “Sono stata vittima di...

Non gradisce la musica e scrive ai giornali: “Sono stata vittima di un concerto metal”

SHARE

I titoli dei quotidiani locali sono stati spietati: CONCERTO INAPPROPRIATO.
Ce l’avevano con un gruppo di ragazzi. Ce l’avevano con una piccola band del posto che, per onorare i festeggiamenti del Santo Patrono di Pisa, aveva portato un po’ di amici in un locale, anzi fuori… In un vicolo, per suonare e divertirsi.
La band in questione è quella dei Felon.

Qualche numero civico più in là, proprio in quel vicoletto di Pisa, vi è un ristorante e tra gli avventori i Felon hanno avuto la sfortuna di trovare una donna che “è stata vittima di un concerto metal”. Parole sue. Parole di questa donna che si è presa la briga di filmare con il cellulare il baccano che in quel momento stavano facendo i Felon e di scrivere alla redazione di PisaToday per segnalare l’accaduto.

QUI L’ARTICOLO DI PISATODAY

Aggiungiamo qualche dettaglio: il tutto è avvenuto nei giorni della Luminara di San Ranieri, festa cittadina di Pisa che si celebra a metà giugno ed a quanto ci è dato sapere sono giorni in cui la “caciara” pacifica la fa da padrona.
Aggiungiamo poi che i Felon ed il locale che li ha ospitati avevano le autorizzazioni del Comune.

Cara signora… “sono stata vittima di un concerto metal” non le sembra un tantino esagerato?

Fortuna che i Felon, da bravi toscanacci, l’hanno presa a ridere ed avranno invocato San Ranieri, ma per loro, a dispetto di ciò che possa pensare la signora di cui sopra, freme l’attività discografica. La band infatti uscirà con il disco d’esordio “Bleak Bubble“, disponibile dal 10 luglio in tutti gli store digitali e distribuito da Believe.

Un disco prodotto e arrangiato dalla band, intimo, carico di emozioni forti che si riflettono nella scelta del sound: un ossimoro tra intrecci dissonanti, melodie coinvolgenti e ritmi serrati. Pervaso dall’ansia di comunicare sensazioni altrimenti celate e dalla curiosità di provare nuovi mezzi di espressione.
Frutto di lunghe sessioni di ripresa e mixaggio dirette dal bassista della band, nelle quali tutti i componenti si sono messi alla prova per raggiungere un traguardo che ambivano da anni. L’uscita dell’album sarà anticipata dalla pubblicazione su Blank TV del video tratto dal singolo “Beg You To Go”, diretto da Lucerna Films.

felon