I Novagorica (si pronuncia = novagorica), tra le più promettenti realtà della scena indie rock italiana, presentano il videoclip di “La Prima Volta”, un brano che esplora la complessità dell’amore e della sua evoluzione. Diretto da Stefano Poletti, il video racconta, con delicatezza e intensità, la connessione profonda tra due anime.
Lo sguardo: il filo invisibile che lega due anime
“La Prima Volta” racconta l’evoluzione di una relazione, dove lo sguardo diventa il simbolo di un legame che attraversa le fasi dell’amore, dalla meraviglia del primo incontro alla complessità della maturità. Come un filo invisibile, mantiene unite le due anime anche nei momenti di maggiore difficoltà, permettendo loro di ritrovarsi e riconoscersi, proprio come nel mito del labirinto di Arianna.
Il brano fonde tensione e dolcezza, in perfetto equilibrio tra alternative rock e post-punk romantico. Le influenze di band come Ministri e Teatro degli Orrori si riflettono nel sound, mentre la voce di Giulio Ronzoni porta con sé un’intensità che richiama artisti del calibro di Riccardo Cocciante e Manuel Agnelli.
Un viaggio visivo nel chiaroscuro delle relazioni
Nel videoclip, Stefano Poletti mette in scena il potere della connessione umana, alternando atmosfere sospese e intense. “Volevo esplorare come lo sguardo possa tenere viva una relazione anche nei momenti di difficoltà,” spiega il regista. “Come dopo un temporale, quando la luce del tramonto riporta alla vita”.
Crediti Videoclip
Regia: Stefano Poletti
Costumi: Rossella Oppedisano
Make Up: Chiara Randello
Cast: Giulia De Angelis, Marcella Jo Pirillo
Si ringraziano: Gli inquilini di Via Tracia, a Roma
Una realtà emergente della scena indie rock italiana: tra impatto sonoro e profondità emotiva
I Novagorica uniscono la potenza dell’alternative rock e del post-punk a una rara profondità emotiva. Il loro sound, un continuo dialogo tra sussurri e grida, dolcezza e rabbia, trova piena espressione in “La Prima Volta”. Il singolo segna anche il loro esordio con l’etichetta italo-americana Through The Void, passo significativo per una band in continua evoluzione dal 2019.
novagorica Line Up:
Voce: Giulio Ronzoni
Chitarre: Mario Romano, Giuseppe Taccini
Basso: Simone D’Andrea
Batteria: Andrea Graziosi
Crediti:
Testi: Giulio Ronzoni
Musiche: Mario Romano, Andrea Graziosi, Simone D’Andrea, Giuseppe Taccini
Produzione artistica: Monakos, Giuseppe Taccini
Riprese: OSB Studio
Mix e Mastering: Giuseppe Taccini e Monakos presso “MyG studio”
Segui i novagorica linktr.ee/novagorica