Home World News Ola Englund (The Haunted, Feared): il tributo a Dimebag Darrell dei Pantera

Ola Englund (The Haunted, Feared): il tributo a Dimebag Darrell dei Pantera

SHARE
ola englund

Ola Englund, chitarrista di The Haunted e Feared, ha pubblicato un video in cui racconta il suo legame con Dimebag Darrell, chitarrista dei Pantera. Ola, oltre ad essere il chitarrista di The Haunted, Feared ed aver militato anche nei Six Feet Under, è stato anche il padrino di Metal In Italy insieme ad Andrea Martongelli degli Arthemis.

Queste le sue parole:

Come tutti sapete io sono un grande fan di Dimebag quando ascoltai nel 94/95 il riff iniziale di “Walk” e dal quel momento iniziò il mio interesse per il suono della chitarra. Quel riff, quelle due note ed il bending, ascoltare come era aggressivo …non ho mai sentito qualcosa di tanto aggressivo. Lo ascoltai a scuola, un amico aveva il cd di “Far Beyond Driven” e me lo ha venduto per un pacchetto di biscotti”.

Poi continua:

Ogni persona che lo conosceva o lo aveva sentit parlare, aveva una storia diversa da raccontare, tutti dicevano che era un grande chitarrista ritmico e solista, ma per quanto mi riguarda era la persona più gentile, come fan ti faceva sentire come il miglior amico. Era una persona meravigliosa, sfortunatamente non ho mai avuto la possibilità di incontrarlo, ma ascoltando tutti i racconti su di lui, mi sembra di conoscerlo. Credo che tutti i fan di DImebag condividano il mio pensiero. C’è qualcosa nel suo modo di suonare che nessuno è mai stato capace di replicare, perché ci metteva anima e cuore. Qualcuno afferma che sugli album il suo suono era orribile, ma dal vivo era davvero distruttivo. Ho comprato la mia prima chitarra Washburn Blackjack il giorno del mio sedicesimo compleanno. Poi l’ho venduta, probabilmente per comprare altra strumentazione. Ho sempre comprato e venduto le mie chitarre, non rimpiango nulla, tranne l’aver venduto questa chitarra. Nel 2015 ho deciso di volerla nuovamente, ne ho comprata una su EBay e l’ho inviata al Washburn Custom Shop”.

Infine conclude così:

Queste chitarre hanno un valore per me e sono orgoglioso di averle, Dimebag è una leggenda e queste chitarre mi ricordano che non è tutto pensare alla musica, ma anche essere la migliore persona che io possa essere, cercando di essere di aiuto ai miei amici ed ai miei followers. Dimebag è stato una grande ispirazione per me in tutta la mia vita. Non posso replicare il suo modo di suonare, ma suonando delle cover posso dimostrare il mio apprezzamento per lui”.