Niente. Il 2016 non è l’anno fortunato del “paganesimo” e dei Fest ad esso collegati.
L’ultima tegola arriva dal Pagan WAVEs – Valhalla Rising che avrebbe dovuto tenersi il prossimo fine settimana (17/18 settembre) al Wave Club di Misano Adriatico.
In pratica a fine agosto il locale aveva organizzato il Molestival, una due giorni in cui si è cantato, bevuto e campeggiato in tenda su un’area di 9 ettari di terreno. Tra la prima e la seconda sera, però, sono arrivati i controlli delle forze dell’ordine che pare abbiano messo in evidenza tutta una serie di mancate autorizzazioni e messa a norma dei locali, interni ed esterni.
Da qui sono iniziati i problemi per gli organizzatori del Pagan WAVEs perchè, a pochi giorni dall’inizio dell’evento, è stato comunicato loro che:
Purtroppo nelle giornate di ieri e dell’altro ieri si sono concretizzate alcune gravi vicissitudini al circolo che ci avrebbe ospitato e ai ragazzi che, in ottima fede e con grande serietà, onestà e gentilezza, lo gestiscono, con tanto di articoli di giornale, smentite e serie ripercussioni che hanno avuto una consistente eco locale. E rischiano di farli chiudere per sempre.
Per questo motivo ci è letteralmente impossibile svolgere l’evento dove fino ad oggi credevamo possibile e abbiamo dovuto, con enorme dispiacere, decidere di spostare la Location della nostra festa: stiamo valutando numerose opzioni con i Comuni limitrofi, che potremo tuttavia concretizzare solo questo lunedì”.
(fonte Pagan Waves Fb)
Il lunedì è arrivato, ma non la soluzione. Forse qualcosa si potrà sapere giovedì ma sta di fatto che il Pagan WAVEs è stato sospeso perchè, in così poco tempo, non è stato possibile trovare una location alternativa.
Cari ragazzi, è un annuncio difficile quello che diamo stasera.
Purtroppo nessuno dei numerosi comuni, locali e realtà pubbliche o private che abbiamo contattato in questa difficile settimana ha voluto ospitarci: il tempo era troppo poco.
C’è un’ultima speranza, estremamente flebile, che capiremo solo questo giovedì, ma non possiamo costringere ad aspettare nessuno, tantomeno i tanti artisti, artigiani e professionisti che ci hanno dato fiducia e che pagano anch’essi in prima persona questa difficile situazione.
Il Festival è quindi temporaneamente sospeso, in attesa di notizie migliori e nella speranza di potervele dare quanto prima, ma purtroppo non dipende da noi.
Vi ringraziamo per averci seguito fino ad ora e lasciamo l’evento aperto per poter diffondere questa e speriamo future notizie migliori.
E’ stato comunque un Onore impegnarci per Voi.
(fonte Pagan Waves Fb)
Concerti sospesi, dunque.
Questo il messaggio dei Furor Gallico:
Per cause indipendenti dalla nostra volontà siamo purtroppo costretti ad annunciare l’annullamento della data di sabato 17 settembre a Misano Adriatico per il Pagan Waves.
Ringraziamo comunque l’organizzazione per la disponibilità e gli auguriamo tutto il meglio!
Ci vediamo intanto venerdì 9 al Sinistro Fest di Lago i Salici – Cerreto Guidi (FI) e invitiamo tutti i nostri amici a metà strada tra le 2 location di passarci a trovare questo fine settimana!
A presto