Siamo tristi e delusi nel sapere che Christina Grimmie è stata uccisa a colpi di arma da fuoco proprio come Dimebag Darrell”.
Sulla pagina Facebook dei Pantera è stato pubblicato un aggiornamento che riguarda la morte di Christina, star di The Voice Usa, che è stata freddata a colpi di pistola dal 27enne Kevin James Loibl.
Secondo la Polizia Kevin aveva con sé due pistole, due caricatori e un grosso coltello da caccia. A quanto pare l’omicida, che si è poi tolto la vita dopo essere stato affrontato dal fratello della cantante, si sarebbe recato ad Orlando, in Florida, con l’intenzione di ucciderla e tornare poi a casa.
Ancora sconosciuto il movente, gli inquirenti stanno indagando per scoprire eventuali connessioni tra i due e riferiscono che nel locale sono previste normali perquisizioni, ma non vi sono i metal detector.
Il messaggio dei Pantera continua e punta il dito contro gli addetti ai lavori:
Dopo l’assassinio di Dime, abbiamo tutti chiesto all’industria musicale (proprietari dei locai e promoters) di fare qualsiasi cosa per proteggere gli artisti dai fanatici in possesso di armi. Purtroppo, non è stato questo il caso e un’altra stella in ascesa ha dovuto pagare le conseguenze con la sua stessa vita. Qualcosa deve cambiare!RIP Christina & RIP Dime, Jeff Thompson, Erin Halk, and Nathan Bray.