Home News Perfect View: “Bushido” a Rock Opera al Teatro Michelangelo di Modena

Perfect View: “Bushido” a Rock Opera al Teatro Michelangelo di Modena

SHARE

Il 27 Ottobre con la loro “A Rock Opera about the way of the Warrior Bushido” i Perfect View saranno, in prima assoluta, al Teatro Michelangelo di Modena.

L’opera rock è interamente ideata dai Perfect View e la band interpreterà dal vivo l’omonimo concept album pubblicato in primavera dalla label Lions Pride Music.

Vivi un’esperienza musicale unica nel suo genere, creata per una dimensione teatrale nella quale fruire appieno dello spettacolo, nelle sue varie sfaccettature sensoriali. Il nuovo progetto dei Perfect View, vuole proporre al pubblico uno spettacolo totalizzante all’insegna dell’arte nelle sue molteplici sfumature.

Valorizzando la dimensione più intima della musica, la band ha dato vita a un connubio di esperienze visive, musicali, narrative e culturali che compenetrandosi vi avvolgeranno nella loro bellezza.

La rock opera teatrale “Bushido” si snoda attraverso veri e propri atti, mutuando il retaggio della tradizione classica e rielaborandola in chiave moderna.

Il protagonista affetto da una disabilità fisica decide di intraprendere un percorso di crescita morale e spirituale, secondo la tradizione dell’onore e del rispetto, tipica della disciplina dei samurai e lo fa seguendo “la via del guerriero” il Bushido appunto.

Il genere musicale è un rock melodico che proprio come nell’opera a guisa di un vero e proprio linguaggio, si adatta ed interpreta al meglio il momento preciso della narrazione, attraverso dinamiche più dolci o più sostenute. Arrangiamenti e sonorità riconducibili alle melodie giapponesi sono altresì presenti unitamente alla voce narrante giapponese.

L’opera porta in scena un messaggio che affonda la propria tradizione nella storia giapponese, ma al contempo è un vero e proprio motivatore estremamente forte e attuale.

Perfect View line up

·Francesco “Joe” Cataldo: guitars, backing vocals

·Frank Paulis: bass, backing vocals

·Marco “Babba” Ciancio: vocals

·Davide “Dave” Lugli: drums

·Alberto Bettini: keyboards

Inizio spettacolo ore 21,00

Biglietti in vendita sul circuito vivaticket.com